L'EFFICIENZA COSTANTE
Per la massima precisione
Meccanica Sepriesi venne fondata nel 1956 e, dopo un periodo di autonomia, dal 1997 è parte integrante di Pozzi Group.
Si tratta di una realtà produttiva di altissima precisione a completamento della production chain del gruppo. La tipologia di produzione riguarda lavorazioni meccaniche di precisione con macchine a controllo numerico. Si eseguono lavorazioni a disegno secondo le specifiche del cliente.
Le lavorazioni principali eseguite sono: intestatura, tornitura, fresatura, foratura, maschiatura, brocciatura, marcatura e rettifica su cementato. La capacità produttiva riguarda il campo di lavoro della tornitura, che è compreso tra un diametro di mm. 20 fino ad un diametro massimo di mm. 800, con altezza utile di mm. 400 oppure (per lavorazioni tra contropunte) fino ad un diametro massimo di mm. 250 con una lunghezza utile massima di mm. 700.
Il campo di lavoro della foratura e/o fresatura ha un diametro massimo di mm. 600 con una altezza utile di mm. 450. La precisione è nell'ordine centesimale, con rugosità massima pari a Ra=0,8. I controlli vengono effettuati con strumenti di misura in linea (micrometri, alesametri, calibri, tamponi), con altimetri millesimali. L’azienda dispone anche di un piano di controllo tridimensionale automatico.